Logo Design

Un logo professionale é fondamentale per favorire un semplice riconoscimento della tua azienda. Un logo professionale infonde fiducia, sicurezza e superiorità rispetto a marchi realizzati in maniera amatoriale.

Un logo (comune abbreviazione del termine logotipo) é la scritta, che generalmente rappresenta un prodotto, un servizio, un'azienda, un'organizzazione, una band musicale o altro ancora. É solitamente composto da un simbolo grafico che prevede l'uso di un lettering ben preciso.

Al giorno d'oggi é prassi consolidata accompagnare il logo con uno slogan (noto come 'payoff') che rafforza l'identità del marchio, chiarificandone la finalità.

Quando creiamo un logo, lo facciamo attraverso un costante contatto con il cliente finale. Interpretiamo le sue esigenze, il suo modo di essere, sempre nel rigoroso rispetto dei cinque parametri fondamentali che ogni buon logo deve avere. Ovvero:

  • Semplicità
    Piú semplice è un logo, piú è probabile che venga ricordato. Eccedere in dettagli e colori è controproducente.
  • Memorabilità
    Un buon logo rimane impresso nella nostra mente. Lo ricordiamo nel tempo e, senza l’ausilio di ulteriori elementi, ci riconduce facilmente all’identità del marchio.
  • Longevità
    Un logo di successo non teme il passare del tempo. Resta sempre valido ed accattivante.
  • Versatilità
    Un logo deve essere sempre efficace: sia esso a colori, in bianco e nero o monocromatico. Deve essere pensato per adattarsi alla stampa su qualsiasi tipo di supporto.
  • Conformità
    É importante che un logo rispetti il target di riferimento senza eccessivi sconvolgimenti o deviazioni dalla mission aziendale.

Per vedere alcuni nostri esempi di loghi, entra nell'apposita sezione Portfolio.